Crea sito

↑ Torna a Parrocchia

Il Coro

Corale Sant’ Apollonio

IMG_9703

La corale S. Apollonio di Pezzaze nasce nel gennaio 2002 dalla volontà dell’ allora organista Don Damiano Raza in occasione del restauro del grande organo Sgritta ed affidato alle cure del direttore Chiara Viotti e dell’ organista. Questa formazione per più di 3 anni con i suoi canti ha fatto da cornice alle solenni celebrazioni religiose fino al 2005, anno in cui cessa la sua attività.

La corale si riunisce il 10 giugno 2012, in occasione della Prima Messa dell’ allora organista e fondatore Don Damiano Raza e tutt’ ora continua la sua attività innalzando i suoi canti a Dio nelle Solenni Celebrazioni Religiose e tenendo concerti per la comunità di musica sacra e concertistica.
La direzione è affidata al Mestro Stefano Peli, già direttore della Corale San Giorgio di Bovegno ed accompagnata da Arturo Taboni, organista ufficiale della Parrocchia. In alcune occasioni, come durante i concerti al maestro d’ organo si affianca anche il giovane Stefano Bernardelli.

 

L’ organistaIMG_9152

 

Arturo Taboni è nato a Gardone nel 1984, inizia a suonare l’organo all’età di 14 anni per il volere dell’allora parroco di Lavone e Magno Don Giuseppe Mattanza.
Nel 1992 intraprende gli studi presso la Scuola Diocesana di musica Santa Cecilia di Brescia con il Maestro Bruno Strada, dove tutt’ ora studia.
Diventa organista della parrocchia di Pezzaze nel 2005, quando l’allora organista ed amico Damiano Raza intraprese la via del seminario e del sacerdozio.
Attualmente svolge il suo servizio liturgico a Pezzaze e a Magno di Bovegno.

 

 

 

Il Maestro

IMG_9662Peli Stefano nasce  il 3 agosto 1992 a Gardone Val Trompia.
Sin da piccolo aveva uno  spiccato interesse per la musica organistica e pianistica. Alla sua S. Cresima prova per la prima volta a suonare l’organo della chiesa parrocchiale di Bovegno accompagnato dalla Sig.ra Ivonne Piotti, amica dell’organista, che in futuro diventerà una  sua corista. Inizia le sue prime esperienze nel mondo dell’organo con l’allora organista del paese, e della corale San Giorgio, Giovanna Cottali.
Nell’anno 2006 inizia  a frequentare la scuola diocesana di Musica Santa Cecilia sotto la guida attenta e premurosa del M°Giancarlo Parodi, per poi passare nel 2013 con il  M° Bruno Strada.
E’ organista titolare della Parrocchia San Giorgio Martire di Bovegno e collabora come organista anche in altre parrocchie.
Direttore di coro, e direttore artistico  presso la parrocchia San Giorgio Martire di Bovegno e la Parrocchia Sant’Apollonio di Pezzaze.

 

 

 

La prima Formazione

La prima Formazione