Crea sito

«

»

Cronache Natalizie

20141225_121201Battista

La Messa Solenne del giorno di Natale è stata offerta in ringraziamento al Signore dal nostro Sacrista Battista per il suo ministero laicale all’ interno della chiesa e della Comunità.

Anche noi tutti ringraziamo, innalzando una preghiera al Signore Gesù Cristo per questo dono fatto alla nostra comunità. Il “mestiere” del Sacrista è fatto di piccoli gesti, spesso passati inosservati ma coronati e guidati da tanta fede, pazienza e carità. Battista per un’ intera vita ha svolto il suo servizio in parrocchia, e sebbene l’ età impedisca l’ assidua presenza di una volta è ancora una colonna portante per la nostra Chiesa e Sacrestia. Sacrista attento e solerte, memoria storica della vita religiosa del paese. Lo dobbiamo ringraziare se la nostra bella chiesa si è conservata tale fin ai giorni nostri e se si son mantenute vive le tradizioni, nel cerimoniale, nelle parature e nel suono delle campane, che seppur elettrificate rintoccando scandiscono e guidano i momenti più importanti della nostra piccola, ma bella comunità proprio come una volta.

Che il Signore lo preservi in forza e salute ancora per molti anni, e che doni alla nostra Sacrestia in futuro ancora aiuti così preziosi e fedeli.